Il 15 ed il 16 settembre 2012, l’A.N.D.O.S. comitato di Velletri sarà presente alla “Sagra del Fungo Porcino ” di Lariano, con uno stand  per fornire opuscoli informativi e per offrire ascolto a quanti e quante vogliano saperne di più o abbiano anche “solo” bisogno di una parola amica di conforto.

COMUNICATO STAMPA 

Se diffondere l’importanza dell’informazione medica e della prevenzione è una missione, l’Andos di Velletri (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), l’ha fatta egregiamente sua.

Stand presso la Sagra del “Fungo Porcino di Lariano”.

Durante il periodo estivo, che sta lentamente lasciando il posto all’autunno, non c’è stata iniziativa locale nella quale sia mancato lo stand dell’Andos. Due, tra le più importanti che si sono svolte a Velletri, il Marconi Village e Calici di stelle, hanno visto la presenza dello stand di Velletri e quella entusiastica delle volontarie.

Il Marconi Village è un luogo che ogni estate si anima di mille iniziative volte a far passare serate divertenti ai tanti abitanti di Velletri e non solo, che cercano refrigerio dalla calura estiva e vogliono respirare aria di vacanza.

Sono state moltissime le donne che hanno voluto informarsi su quale sia il giusto percorso per affrontare una malattia così seria, o anche solo per raccontare la propria esperienza di vita e di speranza. Fra tutte, abbiamo nel cuore quella che meglio rappresenta il decorso di questa malattia che è sempre più positivo. La storia di Sara che nel 2007, a soli 30 anni, ha scoperto di avere un cancro al seno. Un primo momento di ovvia disperazione e paura e poi il lungo decorso fatto di cure giuste ed appropriate che l’ha portata nel 2012 fuori dal tunnel e dentro un piccolo e personalissimo angolo di paradiso: diventerà presto mamma di Agnese! Chiacchierare con lei e il suo compagno Stefano, di come abbiamo affrontato e combattuto il cancro e ammirare il suo pancione, è stata una infusione di speranza e rinascita allo stesso tempo. Una storia concreta, simbolo e sintomo di quanto il cancro al seno possa essere ormai sconfitto.

Stand presso “Calici di Stelle 2012”.

Una presenza importante lo stand dell’Andos l’ha avuta anche a Calici di Stelle, l’appuntamento nazionale che si svolge nelle piazze italiane durante la notte di San Lorenzo, tra il 10 e l’11 di agosto, volta ad ammirare e studiare le stelle cadenti ma anche per gustare buon vino del territorio e partecipare ad iniziative culturali.

L’Andos di Velletri ha ottenuto un ottimo riconoscimento con la sua presenza, tante donne hanno voluto opuscoli informativi o semplicemente parlare per informarsi o raccontarsi e chissà, magari esprimere il desiderio di guarire, mentre una stella cadente lasciava la sua scia luminosa.

Il prossimo appuntamento al quale L’Andos parteciperà, nei giorni 15 e 16 settembre sarà l’importante Sagra del Fungo Porcino che si svolge ogni anno a Lariano. Una festa imponente che richiama migliaia di visitatori dai Castelli e da Roma. L’Andos di Velletri avrà il suo posto d’onore anche a Lariano, perché nessuna occasione possa essere persa per diffondere l’importanza della prevenzione.

Ufficio stampa Andos Velletri

538 risposte a 15-16 settembre 2012: A.N.D.O.S. comitato di Velletri alla “Sagra del Fungo Porcino” di Lariano

Il Medico Risponde
Il Medico Risponde
Calendario
<< Ott 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Eventi
  • Non ci sono eventi
Newsletter

Inserisci qui la tua e-mail per iscriverti!